Vinadio (8 giu) - Conto alla rovescia per la garacuneese del circuito di Coppa Piemonte di mountain bike, in programma a Vinadio (CN) in Valle Stura il prossimo 15 giugno.
Il percorso è pronto e sono in fase di ultimazione le ultime operazioni di pulizia dei sentieri e delle piste forestali.
L’edizione 2009 della Promenado Bike dei Forti Albertini quest’anno sarà valida anche come Campionato Italiano “Interforze di Polizia 2009”: il trofeo sarà riservato a tutti gli operatori di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, l’ Esercito, Marina Militare, Aeronautica e Croce Rossa Italiana.
44 Km per la granfondo con 1450 mt di dislivello e 30 Km per la medio fondo con 700 mt di dislivello, entrambi con passaggi molto suggestivi e panoramici, fra strade forestali, single track e l’arrivo fra le mura medievali del Forte di Vinadio.
Altra importante novità di quest’anno è la Mini Promenado-Bike, riservata ai ragazzi dai 4 ai 15 anni in programma sabato 13 giugno al Forte di Vinadio (alle 15 ritrovo ed iscrizioni, alle 16 partenza). |