I consigli del numero uno della Compagnia delle Opere agli imprenditori torinesi
per la visione di questo video è necessario il player SILVERLIGHT
Servizio: Cristina Rossi
Riprese e montaggio: Michele Piasco
Interviste: Bernhard Scholz, pres. naz. CDO; dario Odifreddi, pres. CDO Piemonte; Mino Giachino, sottosegretario Infrastrutture e Trasporti; Mercedes Bresso, pres. regione Piemonte
TORINO (2 lug) - Come uscire dalla crisi che sta bloccando le economie mondiali? Quali scenari si possono intravedere nei prossimi anni per il mondo dell'impresa?Questi i due interrogativi ai quali si è cercato di dare risposta al convegno "Protagonisti nella vita, protagonisti nella ripresa" che ha fatto da preludio alla cena sociale della Compagnia dele Opera al cortile del Maglio di Torino.
Numerose le personalità del mondo della politica e dell'economia intervenute, tra le quali Gian Maria Gros Pietro, direttore del dipartimento di Scienze economiche e aziendali alla Luiss, e Giovanni Ajassa, responsabile Servizi studi Bnl.
Il convegno è stato concluso da Berhnard Scholz, presidente nazionale della Compagnia delle Opere, che ha invitato gli imprenditori a unirsi per guardare al mercato estero con maggiori possibilità. Nel suo intervento Scholz ha poi rilevato come l'uomo, dopo questo periodo di crisi, dovrà tornare ad essere al centro del sistema.