L'8 e il 9 Maggio si svolge a Cossano Belbo la 13° edizione della Sagra degli IN organizzata dalla Proloco e dal Comune. Queste due giornate dedicate all'artigianato dell'enogastronomia di eccellenza si svolgono per le vie del paese e hanno numerose novità rispetto agli anni scorsi. Da quest'anno la Sagra degli IN ha ottenuto il patrocinio di Slow Food. Cossano Belbo, al centro delle Langhe, vuole dedicare queste due giornate alla valorizzazione dei prodotti tipici. Non a caso il nome di Sagra degli IN si deve a tutte quelle proposte enogastronomiche d'autore che hanno reso celebre il piccolo paesino di Langa: tajarin, ravioli al plin, salamin, trifolin, farina del Mulin, Furmentin e Bon Vin. La curiosa desinenza dei suoi prodotti e del soprannome Cichinin dato al noto pittore locale Francesco Bo, ha ispirato il nome di una manifestazione che di anno in anno si consolida per qualità e livello di offerta.
Il programma della Sagra è stato ampliato, coinvolgendo anche la giornata di sabato che si apre con un convegno sui Vini DOC delle Langhe (Dolcetto dei Terrazzamenti - Alta Langa Spumante), per poi concludersi con un'anteprima di degustazione dei prodotti IN e accompagnamento musicale. Mentre l'intera giornata di domenica è dedicata alla degustazione delle varie specialità e dei vini locali. Come intrattenimento troverete caricaturisti, giocolieri, mangiafuoco e musica popolare e per conoscere la realtà locale vi sarà la possibilità di partecipare ad una visita guidata presso le aziende enogastronomiche del paese.
Tra i partecipanti alla Sagra verranno estratti 3 week-end in Langa all inclusive per 2 persone e tante altre novità saranno presenti in queste 2 giornate.