Fiere e Mercati



Cuneo
05 ottobre 2011

Dal 7 ottobre la Fiera di Alba del tartufo

Molte le iniziative previste. Verrą "premiato" anche il presidente Napolitano

Tartufi bianchi di ottima qualità quest'anno, ma con un prezzo che si aggirerà sui 250 euro l'etto a causa dell'annata calda, non troppo prolifica. L'occasione per gustarli al meglio sarà, come sempre, la Fiera Internazionale del Tarufo Bianco di Alba , giunta alla sua 81° edizione, che si aprirà venerdì 7 ottobre col taglio del nastro del Ministro per l'ambiente Stefania Prestigiacomo e proseguirà fino al 23 novembre ospitando molte iniziative: dai "sabati Foodies" con una serie di laboratori di analisi sensoriale e di cucina dedicati alle migliori eccellenze del territorio, alle ricette ricette elaborate da chef blasonati quali Enrico Crippa, Osvaldo Martini, Pier Bussetti e Masayuki Kondo. Il posto d'onore toccherà alla pasta e, come ci si poteva aspettare, al suo abbinamento col tartufo bianco.

 

Sabato 8 ottobre, a Dogliano, per festeggiare la visita ufficiale del Capo dello Stato nella Provincia di Cuneo, verrà fatto dono al Presidente Napolitano di un 'tartufo d'onoré: "Faremo omaggio - dichiara il Sindaco di Alba Maurizio Marello - del prodotto simbolo della nostra terra all'uomo che più di ogni altro è oggi il simbolo del sentire e delle speranze di tutti gli italiani".



   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved