NOVI LIGURE (AL) (15 nov) - Grandi festeggiamenti per i 400 anni della Fiera di Santa Caterina. Le tradizionali bancarelle animeranno la città per 3 giorni, da venerdì 23 a domenica 25 novembre, in concomitanza con la rassegna “Un secolo in giostra”, tutta dedicata a uno dei divertimenti più amati dai bambini.
Il Luna Park aprirà i battenti domani in piazza Pernigotti e durerà fino al 25 novembre, mentre è già in funzione il trenino turistico che rimarrà in città fino al 9 dicembre. La partenza è in Piazza Dellepiane, il convoglio prosegue poi in Via Girardengo, Via Marconi, Via Ovada, Viale dei Campionissimi (proprio nei pressi del centro Fieristico), Via Bixio, Via Pavese, Corso Marenco, Via Roma, per tornare in Piazza Dellepiane. Il giro turistico si svolge al mattino per le scuole e al pomeriggio, fino alle 20, per tutti.
Come da tradizione, in occasione della Fiera del Bestiame si svolgerà anche il concorso artistico per le scuole, bandito dal Comune. Il titolo dell’edizione di quest’anno è “Il cavallo… a fumetti”: le classi dovranno realizzare una striscia fumetto corredata di sceneggiatura scegliendo tra due temi: ”Cavalli leggendari” e “Indispensabili all’Uomo”.
Un anticipo di mercato, infine, si potrà gustare già sabato con il mercatino dell’antiquariato Novantico, il Tagliere dei prodotti tipici in via Roma e i prodotti dell’eccellenza artigiana alimentare al Foyer del Teatro Marenco.
Info: Comune di Novi Ligure Ufficio Commercio tel. 0143 772202 -772223 |