SAN BENIGNO CANAVESE (TO) (21 nov) – Per il decimo anno di fila, la prima domenica di dicembre San Benigno si trasformerà in un villaggio natalizio. Appuntamento domenica 2 dicembre, dunque, dalle 10 alle 19, per la mostra mercato ideale per gli acquisti natalizi: sulle bancarelle, i prodotti dell’artigianato piemontese insieme a tante specialità gastronomiche tipiche. A rallegrare l’atmosfera ci penseranno i canti natalizi del coro e un gruppo di giocolieri che si esibirà nello spettacolo “Il fagiolo magico”. Tante le sorprese previste per i più piccoli: ad attenderli, ci sarà infatti Babbo Natale mente un trenino li porterà lungo le strade del paese e gli animatori del “Truccabimbi” saranno pronti a trasformare tutti in magici folletti dei boschi.
Il ricavato dalla manifestazione sarà come ogni anno interamente devoluto in beneficenza, a favore progetto di prevenzione del disagio giovanile "GIOVANI PER SAN BENIGNO" proposto dal Centro Giovanile "Don Bosco" e dall'oratorio "Maria Immacolata" di San Benigno.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Circolo Donna, in collaborazione con il Gruppo Alpini, l’Avis, lo Sci Club, l’Associazione Pensionati, la neonata associazione giovanile Il Fagiolo Magico, e sotto il patrocinio del Comune di San Benigno. |