Asti (23 set) - La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola anche quest’anno ha accolto l’invito della Camera di Asti a partecipare al 43° Salone Nazionale di Vini Selezionati “Douja d’Or”.
Si tratta di una manifestazione di assoluto prestigio che porta nelle strade e nei palazzi del centro storico di Asti un tripudio di profumi e sapori per una festa collettiva che coinvolge cittadini e turisti. Anche se protagonista assoluto è il vino, con gli oltre 400 vincitori del Concorso Enologico Nazionale Premio Douja d’Or, la manifestazione è animata da un susseguirsi di eventi gastronomici, culturali ed artistici.
In questo quadro si è inserita la degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio organizzata sabato 19 settembre dalla Camera di Commercio, alla quale ha partecipato anche il presidente Tarcisio Ruschetti.
L’iniziativa rientra tra gli interventi per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari della provincia e del territorio ticinese, che già in passato sono stati finanziati da progetti Interreg e che ora rientrano nelle attività previste dal nuovo progetto, “Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Sapori”, finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2007-2013. |