TORINO (9 gen) - Avvicinare i ragazzi alla lettura. Questo l'obiettivo di “Libri in gioco”, il torneo di lettura on line organizzato dalla Fiera Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con il Ministero della Pubblica istruzione e l'Associazione italiana biblioteche. Le iscrizioni sono aperte: giunto alla settima edizione, il torneo si rivolge alle classi quarte e quinte elementari, alle scuole medie e ai gruppi di lettura organizzati dalle biblioteche pubbliche.
La prima fase della sfida si svolge sul sito www.fieralibro.it. Il gioco è diviso in tre tappe: dopo essersi iscritti e ricevuto le istruzioni utili a giocare, dopo essersi immersi nella lettura dei libri proposti, il 16 gennaio le squadre si ritroveranno con le prime proposte di gioco come quiz, cruciverba, anagrammi e labirinti letterari in cui inoltrarsi.
Il 31 gennaio e il 19 febbraio si terranno le altre due tappe del gioco con le quali i ragazzi leggono e si qualificano per partecipare alla seconda fase, quella finale, che si svolgerà alla Fiera del Libro dall'8 al 12 maggio.
Info: sul sito www.fieralibro.it sono disponibili informazioni, bibliografie e modalità per le iscrizioni, aperte fino al 15 gennaio. |