TORINO (21 feb) - I consumi di acqua e di energia, la climatizzazione degli edifici, la riduzione degli sprechi, le alternative tecnologiche. Sono alcuni degli argomenti che verranno trattati da un ciclo di incontri sul consumo consapevole dal 4 marzo alla Scuola di amministrazione aziendale di Torino, nel corso dei seminari specialistici dedicati agli insegnanti delle scuole piemontesi.
L’iniziativa fa parte del progetto “Scuola del consumo consapevole” voluto dall’assessorato al regionale al Commercio, settore Tutela del Consumatore, con il coinvolgimento dell’Ufficio scolastico regionale ed il contributo del ministero dello Sviluppo economico per diffondere l’importanza della necessità di “conoscere per consumare meglio” e si rivolge agli insegnanti delle scuole di ogni grado.
I primi quattro incontri saranno affidati alla specialistica competenza del Museo “A come Ambiente” di Torino.
Questo il dettaglio degli appuntamenti:
4 e 6 marzo, ore 16-19, “L’energia sotto il naso”, dedicato ai consumi domestici
10 e 12 marzo, “L’acqua che consumiamo e inquiniamo”
La partecipazione ai seminari è gratuita ed è gradita l’iscrizione (tel 338-507.60.33, e-mail informaconsumatori@regione.piemonte.it). Al termine di ciascun seminario sarà rilasciato un attestato di frequenza. |