Torino (3 nov) – Sempre più casi di persone affette da disturbi del comportamento alimentare, sempre più casi – di conseguenza – di individui che risentono di conseguenze di natura fisica, psicologia e sociale connesse ai problemi alimentari.
L'incremento di tali problematiche, soprattutto legate al mondo giovanile e femminile, ha spinto Associazione Noesis di Torino a organizzato un incontro in materia.
Il seminario è tenuto dalla dott.ssa Barbara Colla, Presidente Regionale Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva per il Piemonte e la Valle d'Aosta, dal dott. Andrea Pezzana, Membro del Comitato Scientifico dell'Associazione Salute Donna Piemonte, membro del Consiglio Direttivo di Slow Food, Direttore di Struttura Dietetica e Nutrizione presso ASO S. Giovanni Battista di Torino.
A moderare l'incontro sarà la dott.ssa Manuela Lamberti, Presidente dell’Associazione Noesis.
Oltre all'incontro del 6 novembre, un secondo appuntamento è previsto per venerdì 13, al circolo degli artisti e dal titolo “La paura della paura: l'attacco di panico”. Questa seconda data sarà a cura della dott.ssa Colla e del dott. Zanalda, Medico e Psicologo, Professore di Neuropsicogeriatria. (fc) |