Asti (10 giu) - “E s’as trovèisso an Langa?”. Prenderà vita domenica 14 giugno a Loazzolo, la VIII Festa della Lingua Piemontese nella Comunità Montana Langa Astigiana. Una giornata tra le belle colline già vestite a festa e che iniziarà presso la sede operativa del Circolo Culturale, in via G. Penna, 1. Questa festa vede la conclusione del concorso letterario “La me tèra e la sò gent”, giunto alla sua settima edizione, con il momento della premiazione.
In questi giorni la giuria del concorso ha concluso i lavori e a breve saranno resi noti i nomi dei vincitori delle quattro sezioni: prosa, poesia, scuole e teatro (il numero dei partecipanti è ulteriormente aumentato e molti sono i nomi nuovi).
Il “filo conduttore” dell’intera giornata saranno “I Musicant” di Riva di Chieri che giungeranno nel primo pomeriggio e ci rallegreranno con la loro musica tradizionale e le loro allegre canzoni. Dopo la premiazione ci sarà il pranzo, verso le ore 13, preparato dagli abili cuochi del gruppo di Langa Astigiana e della Pro loco di Sessame. |