Cuneo (2 lug) - Torna a Martiniana Po, in occasione della VI Sagra dei Piccoli Frutti, Buon Gusto e Benessere che si terrà dal 10 al 12 luglio tra le vie del paese, l’appuntamento con il concorso provinciale “Il Mirtillo più Buono”.
Il Comune di Martiniana, in collaborazione con l’organizzazione degli assaggiatori di frutta O.N.A.Frut, l’Agenzia 4A e Coldiretti, organizzeranno infatti, visto il successo riscontrato nella passata edizione, un concorso che andrà a premiare il mirtillo che, a seguito delle analisi sensoriali svolte da O.N.A.Frut, risulterà essere quello più buono.
Possono partecipare al Concorso tutti i produttori di mirtillo della provincia di Cuneo. Il regolamento prevede che i campioni di almeno 200 gr. vengano consegnati presso il Municipio di Martiniana Po dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle ore 13,30 alle ore 14,30 di sabato 11 luglio.
I campioni consegnati, saranno resi anonimi dai funzionari del Comune ed alle ore 14,30, grazie all’attenta analisi degli esperti assaggiatori di O.N.A.Frut, inizierà la valutazione dei singoli campioni che verrà conclusa alle ore 16,30. Subito dopo l’analisi sensoriali, nel piazzale antistante il comune di Martiniana Po, verrà proclamato il vincitore del Concorso che sarà premiato con un prestigioso premio in oro. |