Itinerari



Asti
20 luglio 2009

Il Teatro del Sacro a Palazzo Mazzetti

Giovedì 23 e sabato 25 luglio la residenza astigiana apre le sue porte a turisti e visitatori per l’ultima volta la sera

Il Teatro del Sacro a Palazzo Mazzetti
Asti (20 lug) - Dopo l’incredibile successo riscontrato dalle aperture serali della scorsa settimana, Palazzo Mazzetti apre le porte a turisti e visitatori per l’ultima volta giovedì 23 e sabato 25 luglio. La mostra “Il Teatro del Sacro. Scultura lignea del Sei e Settecento nell’Astigiano”, allestita al suo interno, ed il Palazzo stesso saranno aperti al pubblico fino alle 22.00 (orario prolungato 10.30 - 22.00). I turisti potranno, su prenotazione, seguire una visita guidata. Per informazioni telefonare allo 0141.530403 oppure scrivere a mazzetti@fondazionecrasti.it. Palazzo Mazzetti è uno degli edifici storici più significativi della città, per l’impianto architettonico, la decorazione, la preziosità degli arredi e l’importanza delle sue collezioni civiche, ed è sicuramente uno dei luoghi più apprezzati dai turisti di Asti e provincia. In occasione della riapertura di Palazzo Mazzetti, gli spazi delle esposizioni temporanee ospitano la mostra “Il Teatro del Sacro. Scultura lignea del Sei e Settecento nell’astigiano”. L’esposizione riflette in maniera globale sul ruolo della scultura lignea in un’epoca omogenea tra Manierismo e Barocco, interpretando il territorio astigiano come crocevia di diverse influenze artistiche, occasione particolare per presentare un gruppo di sculture, in parte inedite, provenienti dalle diverse parrocchiali del territorio e restaurate grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved