Sospetta lesione di primo grado al flessore destro per il capitano granata, si va verso un lungo stop. Al suo posto si candida Pellegri
Il prato di Roma, ormai è chiaro, è stregato per Andrea Belotti. Il capitano del Toro sabato sera ha dovuto abbandonare anzitempo la gara contro la Lazio a causa dell’ennesimo infortunio stagionale, il secondo rimediato all’Olimpico.
Già il 28 novembre era uscito dallo stesso campo zoppicando e sorretto dai compagni a causa di un problema al bicipite femorale destro. Questa volta, invece, si tratta di un problema al flessore destro.
Da capire se siamo di fronte a una elongazione o – peggio – a una lesione di primo grado. In caso di lesione per il numero 9 granata si prospetterebbe un lungo stop, nella migliore delle ipotesi almeno quattro settimane. Potrebbe tornare disponibile a metà maggio per la trasferta di Verona o per l’ultima di stagione in casa con la Roma.
Non ci sarà sicuramente sabato pomeriggio per la gara con lo Spezia di Thiago Motta. Al suo posto per una maglia da titolare si candida Pietro Pellegri, in gol proprio contro la Lazio e in risalita nelle quotazioni del toto-attaccante su Tony Sanabria, tornato anche lui disponibile dopo l’infortunio.