La nuova pista ciclabile realizzata dal Comune insieme a ‘uBroker' č tappa ufficiale del primo campionato nazionale italiano
Il Pump Track fa progressi e da quest'anno la disciplina ha il suo primo campionato italiano. L'iniziativa ha ottenuto il riconoscimento ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana dopo che la specialità sportiva è stata riconosciuta dall'UCI.
L'appuntamento è per la due giorni del 4 e 5 giugno prossimi nel nuovo impianto di via Musinè a Pianezza, nato grazie alla collaborazione tra Comune e ‘uBroker', compagnia italiana del settore energia, luce e gas.
Un weekend all'insegna del sano agonismo ciclistico, rivolto ad appassionati ed estimatori del genere, con un'avvincente competizione che prevede una scaletta mista in formato challenge e tappe: cinque prove più prova finale come da regolamento tecnico nazionale FCI. Sabato 4 giugno sarà dedicato alle iscrizioni, verifica tessere e alle prove libere sul tracciato. Domenica 5 sarà la volta delle prove a tempo, eliminatorie, finali a & b, premiazioni. L'età minima per iscriversi, per ragazze e ragazzi, è di 13 anni.
Prossimi appuntamenti con la rassegna tricolore il 23 e 24 luglio ad Albareto (PR), il 20 e 21 agosto a Rapino (CH), il 3 e 4 settembre a Cosio Valtellino (SO), l'8 e il 9 ottobre a Primiero (TN) e il 22 e 23 ottobre a Lainate (MI).