I consiglieri Regionali alla Fiera del Libro per presentare lo stand del Consiglio
per la visione di questo video è necessario il player SILVERLIGHT
Servizio : Beppe La Vela
Riprese : Marco Iozzo
Montaggio : Davide Uberti
Il presidente del Consiglio regionale, Davide Gariglio, e numerosi consiglieri hanno partecipato, il 10 maggio, all’inaugurazione della Fiera del Libro, aperta al Lingotto fino al 14 maggio. Anche quest’anno l’Assemblea regionale è presente con un proprio stand nello spazio della Regione Piemonte e con una postazione della Biblioteca regionale presso la “Piazza Italia”.
Qui sarà possibile partecipare ai numerosi appuntamenti precisti dal Consiglio : venerdì 11 maggio alle ore 11 è prevista la presentazione di “Crpnet” (sezione interattiva del sito Internet) con il forum “Il Consiglio per i lettori” e lunedì 14 ancora alle 11 la presentazione della banca dati on line “Archivio giuridico” con le collegate iniziative editoriali.
Il vicepresidente Roberto Placido e la presidente del Consiglio regionale della Basilicata Maria Antezza- che l’11 maggio alle ore 18 inaugura a Palazzo Lascaris una mostra fotografica sulla sua regione – si confrontano sabato 12 maggio alle ore 19 - Sala Arancio - sul tema “Istituzioni ed editoria locale”.
Domenica 13 maggio alle ore 11.15, dallo stand del Ministero della Difesa, ci sarà il collegamento in videoconferenza con il contingente italiano di pace EUFOR a Sarajevo, comandato dal generale Ottavio Giangravè, e gli studenti piemontesi in viaggio studio in Bosnia. Da Torino parleranno con la delegazione piemontese, guidata dalla presidente della VI Commissione regionale Paola Pozzi: un gruppo di studenti che hanno partecipato al viaggio negli anni scorsi, il vicepresidente Roberto Placido (delegato al Comitato Resistenza e Costituzione), il presidente della Fiera Rolando Picchioni, gli assessori delle Province di Alessandria Massimo Barbadoro e di Torino Umberto D’Ottavio e il tenente colonnello Valter Cassar dello Stato maggiore della Difesa.
Domenica 13 maggio alle ore 14.00, nello spazio interistituzionale di Regione, Provincia e Comune di Torino “Enti senza confini”, il vicepresidente Roberto Placido partecipa alla conferenza “Lo sguardo oltre il confine” organizzata dalla Provincia e dal Comitato Resistenza Colle del Lys.