La storica società calcistica si rilancia con il contributo di Blue Assistance
per la visione di questo video è necessario il player SILVERLIGHT
Servizio: Beppe La Vela
Riprese: Cristian De Michele
Montaggio: Cristina Rossi
TORINO (17 mar) - La storica società calcistica giovanile A.S.D. Valerio Bacigalupo di Torino, fondata nel 1950 e costretta a sciogliersi nel 1999 dopo una serie di vicissitudini e passaggi proprietari, rinasce grazie al sostegno finanziario di Blue Assistance, società del Gruppo Reale Mutua attiva nel settore dei servizi di assistenza alla famiglia offerti alle imprese e alle compagnie assicurative.
Il logo con i delfini, simbolo del nuovo main sponsor del gruppo sportivo, campeggia dunque sulle maglie bianco/blu indossate dai ragazzi dai 5 ai 17 anni che compongono le 12 squadre del Bacigalupo attive presso il nuovo centro sportivo di Via Passo Buole 95, su cui è stata ottenuta in questi giorni regolare concessione comunale. Ogni calciatore in erba sarà inoltre dotato da Blue Assistance della Bacigalupo Card, una carta servizi di assistenza alla persona che prevede, attraverso un apposito Numero Verde, la possibilità di richiedere l’invio urgente a domicilio del medico generico, consigli medici e farmaceutici 24 ore su 24, l’accesso alla rete di strutture sanitarie convenzionate Blue Assistance con prestazioni a tariffe agevolate.
L’A.S.D. Bacigalupo, che prende il nome dall’indimenticato portiere del Grande Torino scomparso nel 1949 nella strage di Superga, viene fondato nel 1950 da Raul Casati, primo Presidente.
Nelle file del “Baci”, come è da sempre chiamato dai suoi giocatori e tifosi, hanno militato in quasi 60 anni di attività migliaia di ragazzi torinesi, alcuni di loro “rapiti” ancora in erba dai vivai giovanili delle squadre maggiori, altri divenuti poi professionisti nei settori più disparati come lo stesso Ugo Ruffino, Direttore operativo di Blue Assistance, e il giudice sportivo Maurizio Laudi.
Attualmente il gruppo sportivo ha un vivaio di 225 calciatori, seguito da uno staff di 40 persone tra allenatori, dirigenti ed equipe medica, e partecipa attualmente a 11 campionati per le categorie Allievi, Allievi FB, Giovanissimi, Giovanissimi FB, Esordienti, Esordienti FB, Pulcini ’98, Pulcini ’99, Pulcini ‘00.