Trecento studenti coinvolti dal Vssp si sono confrontati sulle cose da fare
per la visione di questo video è necessario il player SILVERLIGHT
L'incontro dal titolo “Emergenza ambiente. Volontariato: cosa possiamo fare” che si è svolto nella piazza dei Mestieri di Torino ha visto la partecipazione di 300 studenti delle scuole superiori del capoluogo piemontese.
Promosso dal Centro Servizi V.S.S.P. (Volontariato, Sviluppo e Solidarietà in Piemonte), il convegno ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare i giovani ai temi dell'ambiente, coinvolgendo docenti universitari e associazioni di volontariato impegnate nella tutela della natura nella provincia di Torino.
Grazie alla presenza del professor Dino Aquilano, docente di cristallografia presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Torino, i ragazzi hanno potuto confrontarsi con le problematiche ambientali e conoscere a fondo le otto associazioni partecipanti.
Le associazioni coinvolte nella giornata di sensibilizzazione sono: l'Arca del Re Cit di Torino, Pro Natura Torino, l'associazione di volontariato Castellamonte, l'associazione Bievol per la bioetica, gli ecovolontari rivaltesi, l'ENPA di Vinovo, la Cisom (il corpo italiano di soccorso dell'ordine di Malta), l'associazione Onlus Amici del rifugio di Cavour.
Ospite d'onore dell'evento, Gianpiero Perone, comico torinese noto per le sue partecipazioni a Colorado Cafè e Zelig Off.