I sapori del Marrone protagonisti per quattro giorni alla fiera di Cuneo
per la visione di questo video è necessario il player SILVERLIGHT
Servizio di: Ilaria Trapuzzano
Riprese e montaggio: Davide Uberti
Interviste: Domenico Giraudo, Ass. Attività Produttive; Alberto Valmaggia, Sindaco di Cuneo; Gianni Vercellotti, Pres. ATL Cuneo
Torino (10 set) - cuneese è noto al grande pubblico italiano e internazionale per l’eccellenza dei prodotti enogastronomici di cui è ricco. A garantire la valorizzazione di questi tesori della terra sono sorte negli anni numerose fiere e manifestazioni che hanno saputo promuovere le antiche tradizioni storico culturali del territorio, considerandole risorse fondamentali per attrarre un turismo di qualità.
La regina di queste manifestazioni è senza dubbio La Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo, che per quattro interi giorni riempie di sapori, profumi e colori il centro storico del capoluogo con centinaia di espositori provenienti da ogni parte del Piemonte, ma non solo. L’edizione 2009 della fiera si snoda lungo il collaudato canovaccio che negli anni scorsi l’ha condotta a proporsi sul panorama regionale come uno degli appuntamenti irrinunciabili con le tipicità del territorio. Accanto ai momenti esclusivamente enogastronomici gli organizzatori hanno pensato a proposte turistiche, iniziative scientifico-culturali e spettacoli di intrattenimento per rendere la Fiera un evento “globale”, capace di attrarre al ritmo scoppiettante dei Mundaj non solo gli appassionati del “gusto”, ma chiunque desideri vivere un fine settimana a stretto contatto con la genuinità cuneese.