A Piazza Castello la nuova campagna globale lanciata da Save the Children
per la visione di questo video è necessario il player SILVERLIGHT
Servizio: Matteo Boscarelli
Torino (14 ott)- La nuova campagna globale di Save the Children: Every One vuole salvare ogni anno 500 mila degli oltre 9 milioni di bambini che muoiono anualmente per cause legate alla denutrizione, mancata assistenza medica, infezioni provocate da acqua non potabile, malattie varie.
Piazza san Carlo sarà lo scenario di questa giornata dedicata alla sensibilizzazione su questo fenomeno, quello delle morti per denutrizione che il quarto Obiettivo per il terzo Millennio vuole ridurre di due terzi entro il 2015.
I numeri di queste morti rappresentano cifre spaventose che indignano per la grandezza di questa tragedia, ma allo steso tempo per la facilità con cui potrebbe essere risolto. Ma purtroppo continuiamo ad assistere a paesi industrializzati e potenti che cercano di entrare di prepotenza in casa altrui per saccheggiarne le risorse economiche, con le quali altrimenti potrebbero garantire una vita dignitosa a questi bambini. Un fatto che non è più tollerabile ai giorni nostri e che esige una soluzione, perché non più tollerabile (m.b.)