Archiviata per prescrizione la richiesta di revoca della Juventus, sulla questione si pronuncerà definitivamente il Consiglio federale
La Procura federale della Federcalcio ha archiviato per prescrizione dei presunti reati, la richiesta del club bianco nero sulla revoca dello scudetto 2006 assegnato all'Inter.
Per il momento il presidente Massimo Moratti può quindi tirare un sospiro di sollievo. Sulla vicenda però non è ancora stato messo un punto definitivo. L'esito di questa vicenda dipenderà infatti dal contenuto della relazione della procura che arriverà il 5 luglio. Nel caso non emergessero reati sportivi, l'attribuzione dello scudetto 2006 all'Inter rimarrebbe a Milano. In caso contrario, la decisione ritornerebbe al Consiglio federale il 18 luglio, che a quel punto dovrebbe decidere il da farsi. Una decisione quella presa oggi dalla Figc, che a quanto pare non sorprende la società bianco nera, poiché conferma che solo la prescrizione ha impedito che si aprissero dei procedimenti disciplinari nei confronti dell'Inter e dei suoi dirigenti. Sempre da ambienti vicini alla Juve emerge che pochi minuti fa i legali del club bianconero hanno inviato una istanza urgente per avere accesso alle motivazioni e agli atti sottostanti il provvedimento oggi diramato e anche alle motivazioni e alle indagini in relazione all'esposto presentato il 10 maggio 2010. Questo perché sull'esposto non vi è stata alcuna risposta. In serata comunque è attesa una dichiarazione ufficiale da parte della Juventus.