Si avvicina la fine della XXXI edizione delle Universiadi Invernali che, dopo Lake Placid, torneranno dove tutto è iniziato. Domenica 22 gennaio alle 19.30 (1.30 dell’ora italiana) è infatti prevista la cerimonia di chiusura che verrà trasmessa in diretta su www.fisu.tv e includerà il passaggio di consegne ufficiale tra presente e futuro. Art Devlin, sindaco dell’attuale città ospitante porrà la bandiera ufficiale nelle mani di Stefano Lo Russo, primo cittadino di Torino.
Fu proprio il capoluogo piemontese grazie a un’idea di Primo Nebiolo a dare vita alle Universiadi nel 1959, dove torneranno tra il 13 e il 23 gennaio 2025, nelle località di Torino, Pragelato, Bardonecchia, Pinerolo e Torre Pellice. L’evento si chiuderà con l’esibizione dei Pinguini Tattici Nucleari, freschi vincitori degli MTV Europe Music Awards 2022 e scelti dal Comitato organizzatore di Torino 2025 con l'obiettivo di promuovere non solo sport universitario ma anche il territorio piemontese e italiano. Tra
La bandiera verrà presentata il 28 gennaio alle 21.00 al Pala Alpitour assieme al lancio della campagna di adesione per i volontari. Per l’occasione, previsti un dj set e uno show a cura di Masters of Magic. Sarà possibile partecipare gratuitamente alla serata iscrivendosi su https://www.wugtorino2025.com/ambassador/ .