TORINO (6 dic) - 44.000 euro per 44 borse di studio sportive dedicate a sci alpino e nordico, pattinaggio su ghiaccio, scherma, ginnastica artistica e ritmica, tiro con l’arco, atletica, canottaggio, canoa e kayak. È quanto è stato stanziato dalla Provincia di Torino, su proposta dell’assessore allo sport Patrizia Bugnano, con l’iniziativa “Adottiamo un campione”, che sosterrà lo sport giovanile. A beneficiare del bando saranno gli studenti provenienti da famiglie a basso reddito che abbiano ottenuto risultati sportivi eccellenti negli ultimi anni, mantenendo però un rendimento scolastico soddisfacente.
Le domande per ottenere i contributi potranno essere presentate entro le 12 del 24 marzo 2008 al Servizio Programmazione e gestione attività turistiche e sportive della Provincia, via Maria Vittoria 12. Per poter concorrere all’assegnazione dei contributi i giovani atleti-studenti devono essere residenti nel territorio della provincia di Torino alla data di pubblicazione del Bando, avere frequentato una scuola ed aver gareggiato per una società sportiva con sede nel territorio stesso.2 le borse di studio per atleti diversamente abili.
Info: Servizio Programmazione Turistica e Sportiva della Provincia di Torino, tel. 011.86.12.713; e-mail sport@provincia.torino.it. |