NOVI LIGURE (21 feb) - Saranno numerosi e di grande qualità gli appuntamenti inseriti nell’edizione 2008 di “Novinbici”. Il programma completo della manifestazione è ancora in fase di definizione e verrà presentato ufficialmente alla stampa nel mese di marzo. Alcuni eventi, però, sono già stati confermati e tra questi spiccano due novità.
La prima è la presentazione di “Era mio figlio”, il libro scritto da Tonina Pantani ed Enzo Vicennati, edito da Mondadori, che racconta la straordinaria e tragica parabola di Marco Pantani a quattro anni dalla sua prematura scomparsa.
La signora Tonina, madre del campione di Cesenatico, ha confermato che sarà presente al Museo dei Campionissimi di Novi nella serata del 14 marzo prossimo per sfogliare, insieme ai tanti tifosi del Pirata, il suo personale album dei ricordi, dalle prime vittorie fino ai trionfi da professionista.
All’incontro sarà presente anche Thomas Casali, direttore del Museo Spazio Pantani di Cesenatico, struttura che ha siglato una convenzione promozionale con il Museo dei Campionissimi.
Ancora da definire, invece, la data di un incontro con Pier Giorgio Camussa, il professionista di Bosio che, stagione dopo stagione, sta ottenendo grandi risultati agonistici. Dopo l'invito ricevuto dal suo team (NGC-OTC) a partecipare al Giro d'Italia 2008, Camussa è candidato a prendere parte alla corsa rosa. I fan, dopo molti anni, potranno finalmente rivedere un corridore alessandrino al Giro d'Italia e festeggiare l’avvenimento proprio al Museo dei Campionissimi. |