Domenica 16 marzo Torino ospiterà Corritalia, una gara podistica non competitiva organizzata come Corsa di Orientamento Topografico (Orienteering). Partendo da Piazza Vittorio Veneto, l’itinerario toccherà luoghi significativi dal punto di vista paesaggistico, culturale, architettonico e urbanistico. Il filo conduttore della giornata, in una rinnovata attenzione ai temi del sociale, dell’ambiente e della cultura, sarà costituito dall’attività sportiva, intesa come strumento di aggregazione, emancipazione, integrazione e libera espressione del corpo.
La manifestazione organizzata da Aics, per la valorizzazione dei beni culturali della città, sarà animata da musica, esibizioni di danza e sportive. Sarà inoltre predisposta un’area bimbi con laboratori creativi, animazione, clown, giocoleria e teatro di strada.
Novità di quest’anno è la Turin Photo Competition, un concorso fotografico a premi aperto a tutti, a cui i soci AICS potranno iscriversi gratuitamente e che si svolgerà lungo le vie cittadine. L’appuntamento è per domenica 16 marzo alle ore 10.30 |