Torino (26 feb) - È stato presentato presso lo Studio Nespolo di Torino, il Comitato Organizzatore Locale dei prossimi Mondiali del 2010. Presidente del C.O.L. sarà Guido Cappio, ambasciatore di Telethon, mentre i vice presidenti saranno due dirigenti sportivi piemontesi di livello internazionale come Mario Scarzella, Presidente della FitArco e dell’Emau, e Gianfranco Porqueddu, Presidente del C.O.N.I. Piemonte. I consiglieri saranno invece Giovanni Ventura, funzionario del Comune di Torino, e Francesco Angesia, Dottore Commercialista ed ex nazionale juniores di pallavolo.
La presentazione del Comitato Organizzatore Locale di Torino per i Mondiali del 2010 è stata l’occasione anche per il lancio di una nuova, grande iniziativa da parte del Comitato Regione Piemonte e del Comitato Provinciale di Torino.
Venti giorni di grande pallavolo per Torino e la sua provincia in programma dal 16 al 20 giugno al PalaRuffini di Torino, diretta emanazione del torneo di Courmayeur. Il torneo sarà inserito all’interno di un collegiale di 20 giorni, dal 1° al 20 giugno, svolto dalla Nazionale femminile nel capoluogo piemontese. Un torneo di altissimo livello. Quattro tra le migliori squadre del mondo a Torino per uno spettacolo indimenticabile: Italia, Cina, Polonia e Giappone. Un girone all’italiana, poi semifinali e finale. Gli appassionati della grande pallavolo proprio non si possono lamentare. In campo andranno le migliori giocatrici del pianeta, Italia compresa. |