Milano (26 mar) – Urbano Cairo, dopo la decisione di mandare a casa Walter Novellino e di riprendere Giancarlo Camolese, commenta il nuovo contratto del tecnico, della durata di soli tre mesi: “In passato ho avuto molti contratti lunghi e rapporti brevi, quindi forse è meglio partire con un contratto breve per avere un lungo rapporto. E, se farà bene, Camolese sarà tenuto in grande considerazione”.
Camolese è il terzo allenatore dell'anno, dopo De Biasi e Novellino, e il suo obiettivo sarà raddrizzare la classifica del Toro, ora fermo a 24 punti con il Lecce e al penultimo posto della classifica di serie A. "Mancano poco più di sessanta giorni – continua Cairo – e saranno di grande full immersion per lui per ottenere l'obiettivo salvezza”.
Parole non tenere per il primo allenatore dell'anno, De Biasi: “Non ho nulla da rispondere, forse farebbe bene a meditare sugli errori che ha fatto”, ma un tono ben diverso sulla recente esperienza di Novellino: “Era subentrato con un'eredità molto difficile e ha avuto sfortuna. Però credo che Novellino farà bene in futuro e gli auguro il meglio perché è una persona per bene”. |