Torino (21 apr) – Questo venerdì si svolgerà la festa dell'atletica piemontese, per celebrare I talenti del 2008 e la stagione che sta per iniziare. L'appuntamento è per le ore 18:00 presso il salone dei centri sociali Fiat in corso Massimo d'Azeglio 25 a Torino.
La stagione 2008 ha visto la Regione Piemonte protagonista dell'atletica a più livelli: in tutta la Regione, i tesserati sono cresciuti del 6,2% e i titoli nazionali vinti da atleti piemontesi sono stati ben 17. Molti di questi campioni saranno presenti e premiati nella festa del 24 aprile. Il Comitato Regionale Fidal Piemonte proseguirà poi con la premiazione delle grandi personalità di spicco della stagione. Fra i premi, da segnalare il Premio Aruga per dirigenti, che quest'anno va a Giampiero Boniperti per la sua storica e lunga attività in questo settore. L'Oscar Tecnico sarà ritirato da Tiziano Bozzo, allenatore delle due nazionali Elena Romagnolo e Valentina Costanza.
L'Oscar atletico femminile, conteso fra vari nomi, alla fine è stato aggiudicato da Elisa Stefani (3000 siepi), mentre l'Oscar maschile a Bernard Dematteis. Saranno anche premiate le migliori 13 società regionali e verranno distribuite le Querce al merito di primo grado ai consiglieri regionali Aldo Ariotti e Sebastiano Scudieri e le Querce al merito di secondo grado a Michele Sanvido. |