Cuneo (7 mag) - Il Comune di Cuneo ripropone anche per l’anno 2009 Giocosport, la manifestazione dedicata a tutti i bambini delle quinte elementari cittadine e organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con il Comitato Provinciale C.O.N.I. e l’Ufficio scolastico provinciale.
Giocosport 2009 è in programma al Campo Sportivo Scolastico per venerdì 15 maggio p.v. In caso di maltempo si svolgerà al Palazzo dello Sport di San Rocco Castagnaretta. La manifestazione, a cui hanno aderito tutte le scuole del Comune con quasi 500 bambini, seguirà grosso modo un programma ormai collaudato che ha dato buoni risultati già nell’edizioni precedenti.
I ragazzi, raccolti davanti alle loro sedi scolastiche, verranno portati direttamente al campo sportivo (o, in caso di pioggia, al Palazzo dello Sport) dove per tutto il giorno saranno impegnati in giochi, staffette e piccole competizioni. Solo una pausa per il pranzo, offerto dal Comune di Cuneo, uno spettacolo di animazione a sorpresa, poi nuovi giochi e sfide. Quest’ultime saranno rese possibili grazie al prezioso contributo degli studenti del Liceo delle scienze sociali — indirizzo sportivo — di Cuneo impegnati ad arbitrare, sorvegliare e tenere i punteggi delle gare.
Le classi si sono sbizzarrite ad inventare i nomi con cui identificare le proprie squadre (Atletics Young, gli Olimpionici, Miniphelps, Schegge…). |