Cuneo (28 mag) – Prenderà il via domenica 7 giugno in piazza Galimberti a Cuneo, la decima edizione di Sport Day, la giornata nazionale dello sport promossa e organizzata grazie alla stretta collaborazione tra il Comune di Cuneo, la Provincia di Cuneo e il Comitato Provinciale C.O.N.I.
In quest’occasione la piazza si trasformerà per un giorno in una variegata vetrina dello sport; ogni spazio del sagrato e l’anello stradale saranno occupati da una diversa disciplina sportiva.
Federazioni e associazioni sportive del territorio allestiranno i loro spazi per presentare al meglio una grande palestra all’aria aperta: piccoli campi da pallacanestro, pallavolo, campi da bocce, da golf, il muro di arrampicata che attira folle di bambini, i tatàmi delle arti marziali, la dama, gli scacchi, il badminton, il twirling e molto altro ancora. Inoltre è certa la presenza della nazionale italiana di twirling che si esibirà durante tutta la giornata.
Bambini e adulti che vogliono capire come orientarsi in una scelta sportiva hanno la possibilità di cimentarsi in oltre 30 diverse discipline. Durante la manifestazione sono previsti collegamenti radio in diretta, interviste e animazione durante tutta la giornata.
La suggestiva cerimonia d’apertura avrà inizio alle ore 10,00; l’attività di promozione proseguirà fino alle ore 12,30 e riprenderà alle 14,30 per concludersi con la premiazione finale alle ore 19,00. |