Torino (9 giu) - Mentre Torino e Piemonte fremono nell'attesa della Piemonte Woman Cup, il capoluogo regionale può godersi il team delle azzurre nella sua palestra del Cus Torino in via Braccini, dove la nazionale ha iniziato ieri gli allenamenti di preparazione.
A guidare la squadra, il tecnico Massimo Barbolini, allenatore del team italiano dal 2006 e dotato di un palmares da vero campione: una coppa del mondo e un campionato europeo nel 2007.
Barbolini in un'intervista di Piemonte Volley News spende parole di stima per Torino, una città che ha dato molto al volley: “Mi fa piacere tornare in questa città, che tanto ha fatto e ancora fa per la pallavolo. Torino ha scritto la storia della pallavolo italiana. Soprattutto per me, che arrivo dalla pallavolo maschile, è un’emozione trovarmi qui. Già l’anno scorso l’accoglienza è stata stupenda e gli impianti hanno totalmente soddisfatto le nostre esigenze”.
La Piemonte Woman Cup, ormai in dirittura d'arrivo, è un test serio per la nazionale, da affrontare con le dovute precauzioni: “Per noi – continua il tecnico – la Piemonte Woman Cup è un test molto attendibile. Ci misureremo con alcune delle squadre più forti del mondo e avremo modo di valutare il nostro livello di preparazione. Portare in Italia delle squadre così importanti e delle competizioni di livello così alto, avvicina i giovani a questo sport e crea l’occasione di toccare con mano la pallavolo d’eccellenza”.
Fonte: Piemonte Volley News |