Biella (3 lug) – È stato firmato un accordo fra Angelico Pallacanestro Biella e l’ex responsabile dell’Avellino che diventerà il nuovo General Manager della società.
Alessandro Giuliani, nato a Vicenza nel 1968, sposato con Elisabetta, ha iniziato ad allenare in seria A a Verona nel 1996, dopo anni nelle giovanili. Con gli scaligeri ha ottenuto una Coppa Korac, ha raggiunto una finale di Eurocup ed ha partecipato ai quarti di finale della prima edizione dell’Eurolega. Passa poi a Reggio Calabria come assistente di Lino Lardo, si sposta ad Avellino e infine va a Rieti, dove ottiene una importante promozione in serie A e negli anni seguenti raggiunge una tranquilla zona salvezza per la società sabina.
Soddisfatto Marco Atripaldi, presidente della Angelico Biella: “Da tempo Alessandro è un professionista di cui Biella ha stima per le sue capacità tecniche e umane. In particolare, ne ho sempre apprezzato la grande volontà di tenersi aggiornato e di viaggiare per seguire gli sviluppi del mercato. Credo che si integrerà molto bene nella nostra società e ci aspettiamo, visto che è per lui un esordio nel nuovo ruolo, che possa crescere insieme a noi come è nella tradizione di Biella”. |