Il Cus Torino porta a Sulmona (Aq), per la finale argento, sia la squadra maschile che quella femminile. Occhi puntati soprattutto su Livio Sciandra (400 e 800 metri), Federico Tontodonati (marcia 10 km) e Stefano Lomater (lancio del disco e del peso). Fra le donne, il team torinese si affida, fra le altre, ad Ana Capustin (5000 metri), Martina Amidei (100 e 200 metri) ed Eleonora Alessandria (200 e 400 metri).
La Sisport Fiat femminile sarà invece una sicura protagonista della Finale A2 di Comacchio insieme al Vittorio Aflieri Asti maschile. Le scommesse del fine settimana sono per Federica Portaccio (giavellotto), Elisa Piccino (disco), Gabriele Aprile (giavellotto), Alex Liscio (100 e 200 metri) e molti altri.
La Finale A3, che si svolgerà a Montecassiano (Mc), vedrà ben tre squadre piemontesi sfidarsi: l’Atletica Canavesana (team femminile), l’Atletica Alessandria (team maschile) e l’atletica Vercelli (team maschile).
Nelle gare di Caorle, sede della Finale Oro, nessuna squadra piemontese ma moltissimi atleti piemontesi militanti in team “stranieri” di altre regioni d’Italia. Tra loro, i favoriti sono Fabio Cerutti (Atletica Riccardi Milano), Stefano Dacastello (Cento Torri) e Valentina Costanza e Giorgia Baratella (Cus Bologna). |