Palermo (5 ott) – Nel posticipo della settima giornata di campionato, i bianconeri perdono il titolo di squadra imbattuta della serie A a causa di due gol dei rosanero. Prima un siluro di Cavani al 37' del primo tempo, poi il raddoppio di Simplicio su tiro da punizione di Miccoli poco prima della fine del primo tempo.
Una sconfitta che fa male e che è da imputare a tutta la squadra, a partire da Diego (forse ancora convalescente) ma passando anche per Felipe Melo, Grosso, le due punte (Amauri e Iaquinta) totalmente inefficaci. Zenga, sfrontato e aggressivo, affrontando la Juve è riuscito a imbastire una partita perfetta, concedendosi una difesa a tre in grado di creare difficoltà ai bianconeri, soprattutto nelle ripartenze.
Per fortuna della squadra di Ferrara, le dirette concorrenti non hanno avuto l'opportunità di scappare: a parte l'Inter, vittoriosa allo scadere, la Samp viene fermata in casa dal sorprendente Parma, la Fiorentina è bloccata sullo 0-0 dalla Lazio, mentre il Milan -ormai fuori dai giochi- pareggia con l'Atalanta. (fc) |