Torino (11 nov) – Grande vittoria per il team Allemano Instruments in serie B femminile. La squadra del capoluogo ha battuto 5-0 il TT San Mauro raggiungendo in vetta alla classifica il TT Novara e il Geogreen Vercelli, entrambe a 6 punti ma con una partita in meno all'attivo.
Antonella Di Napoli, non nelle sue migliori condizioni fisiche, è riuscita comunque a scendere in campo riuscendo a fare bene contro Carmela Castro Cama (3-0). Alessia Tarallo si è imposta senza lasciare punti a Jessica Ciarmatori, mentre una sfida equilibrata nel doppio ha visto vincere Di Napoli e Tarallo dopo aver ceduto il terzo parziale alle avversarie.
Il migliore incontro di giornata rimane però quello fra Tarallo e Castro Cama. La Tarallo ha rimontato per due volte un set di svantaggio vincendo poi nel finale. Nell'ultimo match, la giovanissima Xu Yi Yan ha prevalso sulla Ciarmatori per 3-1.
Ora, però, archiviata la vittoria, bisogna pensare alla prossima partita, la trasferta a casa del Refrancorese che, sulla carta, non pare un avversario pericoloso, avendo accumulato la bellezza di 0 punti in tre partite. (fc) |