Tempo Libero



Torino
10 febbraio 2010

Torna Automotoretrò

La 28 esima edizione della rassegna del collezionismo dei motori a Torino dal 12 al 14 febbraio

Torino (10 feb) - Prenderà vita dal 12 al 14 febbraio, la 28/a edizione di Automotoretrò, la rassegna del collezionismo dei motori, dello sport motoristico e degli artigiani del restauro. Le tre anime della rassegna, sono state illustrate da Beppe Gianoglio, storico organizzatore della mostra, che ha sottolineato come questa edizione occupi interamente e in modo coerente, allo spirito di Automotoretrò, i tre padiglioni di Lingotto Fiere. Infatti il primo padiglione è destinato in quest'anno, alla nuova sezione Automotoracing, che offre spazio agli operatori del settore preparatori, scuderie, organizzatori e costruttori, che in Piemonte non disponevano di una simile opportunità.
Sono state ricordate: la mostra tematica con12 formula 1 dal 1950, con la mitica Alfa 158 di Nino Farina vincitore del primo mondiale della categoria, la massiccia presenza di espositori nell'area mercato, passati da 250 a 320, la grande mostra di giocattoli della B&C, il concorso gastronomico e le new entry dei flipper d'epoca e degli orologi. Sempre più importante la presenza dei commercianti, con oltre 700 le auto poste in vendita. Infine Esercito, Carabinieri e Polizia presenti con straordinari veicoli d'epoca e moderni.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved