"Piovono libri" in tram e in biblioteca
Il Consiglio regionale del Piemonte aderisce all'edizione 2010 della campagna nazionale "Ottobre, piovono libri" - promossa dall'Istituto per il Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - con una serie di appuntamenti che si svolgono a Torino per tutto il mese, dal 4 al 29 ottobre. Il programma prevede due occasioni d'incontro: una a bordo di un tram storico che percorre il centro città con gli autori e gli editori piemontesi che presentano i loro libri, l'altra nelle tre Biblioteche coinvolte nel progetto: la Biblioteca della Regione Piemonte, la Biblioteca Nazionale Universitaria e la Biblioteca Reale.
- dal 4 al 21 ottobre, sul tram storico Gtt del 1958, dal lunedì al giovedì alle 15.30, letture di brani tratti da libri di autori e case editrici piemontesi
- dal 4 al 7 ottobre alle 17 nella Biblioteca della Regione Piemonte (via Confienza 14) conferenze sui palazzi storici della città che hanno ospitato parte della storia di Torino e dell'Italia unita.
- dall'11 al 29 ottobre, tutti i giorni alle 17, conferenze, incontri e un convegno presso la Biblioteca Nazionale Universitaria (piazza Carlo Alberto) e la Biblioteca Reale (piazza Castello)
Info: Biblioteca della Regione Piemonte, tel. 011.5757.371