L'Associazione Culturale Art&Vita ritorna, fino al 31 luglio, con i suoi collaudati Stages Teatrali denominati "Stages Teatro al Castello", evento giunto alla settima edizione che richiama, ogni anno allievi da ogni regione d'Italia e dall'estero.
Una vera summer school intensiva di tre settimane, accompagnata come sempre dalla Rassegna di spettacoli "Festival dell'Incanto", ospitati nello splendido Castello di Govone (CN), residenza sabauda dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, nel crocevia tra Monferrato e Roero raggiungibile in 15 minuti da Alba e da Asti, un'ora da Torino.
Il "Festival dell'Incanto" nasce a Saliceto nell'estate 2005 nell'ambito degli "Stages Teatro al Castello" di Saliceto. Ha portato in scena spettacoli in prima nazionale come "Adelasia Regina d'Oriente" e "Zelotòs". Le edizioni successive hanno visto nascere pièce di grande rilievo, tra cui: "Enrico IV" di Pirandello per la regia di Andrea Battistini, "Ombre di Cenere" e "La cena", scritte e dirette da Lorenzo Rulfo.
Lo Staff degli Stages è composto da un pull di docenti di notevole livello, a cominciare dal direttore artistico
Michael Margotta: regista, attore, actors trainer, membro a vita degli Actor's Studio di New York, Fondatore e Direttore Artistico dell'Actor's Center di Roma.
Danny Lemmo, attore e regista, membro onorario a vita dell'Actors Studio di New York. Ha studiato e lavorato tra gli altri con Arthur Penn, Al Pacino e Dianne Weist. Si è laureato come Maestro all'Actors Studio Drama School di New York.
Dimitry Bogomolov ,attore russo di importanza internazionale, lavora come docente e attore a Lisbona per importanti produzioni cinematografiche (Duas Mulheres di João Mário Grilo, The Lovebirds di Bruno de Almeida, ecc).
Alfredo Angelici, attore di rilievo nel panorama Teatrale Italiano, lavora con le più importanti compagnie ed i piú prestigiosi registi Italiani.
La manifestazione, che lo scorso anno ha registrato un elevato successo di pubblico e di allievi, è organizzato dall'Associazione Culturale "Art&Vita".
Con il patrocinio di: Comune di Govone, Regione Piemonte e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.