Tempo Libero



Verbania
21 luglio 2011

Musica Teatro Danza nelle cave del Vco


Inizio con il botto per la 5ª edizione di Tones on the Stones. Protagonista della serata inaugurale della rassegna è uno dei massimi esponenti del jazz italiano, Stefano Bollani, il pianista jazz italiano più conosciuto. In Italia, naturalmente, ma anche all'estero. Tanta fama è giustificata da quel particolare equilibrio fra virtuosismo e sensibilità, raffinatezza e intelligenza che lo caratterizzano. Perché Stefano Bollani, tante volte premiato e tante acclamato, non è semplicemente un Jazzman: è un compositore di livello e soprattutto un musicista a tutto tondo, che ha una profonda conoscenza di tutta la musica.
E poi Bollani è simpatico, irresistibilmente simpatico, e i suoi concerti sono occasione anche di godimento per la sua stessa presenza, godimento del suo umorismo sottile e sempre garbato. Anche grazie a tutte queste qualità egli rappresenta adesso un po' il volto pulito dell'Italia all'estero: è un artista completo, che ci fa piacere avere a Tones on the Stones perché a volte fa bene ( e per certi versi rassicura) poter trascorre una serata godendo della presenza e della compagnia di una persona di cui si conoscono tanti bei meriti e alla quale si è portati a riservare una certa dose di gratitudine per la sua capacità di rappresentarci. Quella di Bollani è un'Italia moderna, fresca, ironica: un'Italia molto diversa da tanti cliché che ancora le sono associati; un'Italia che guarda al suo futuro senza dimenticarsi del suo passato.
È un bel modo per festeggiare un compleanno; grazie a questo eccezionale musicista per aver voluto festeggiare con noi questi primi 150 anni.
venerdì 22 luglio 2011 - ore 22
CAVA GRANITO SEMPIONE MIGLIO&MAZZURI
COMUNE DI VARZO (VERBANIA), FRAZ. CAMPAGLIA
In caso di maltempo il concerto sarà recuperato domenica 24 luglio.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved