Anche quest'anno, il Teatro Regio aderisce alla Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e lo fa aprendo le porte e invitando tutti a conoscere più da vicino come si lavora in un grande teatro d'opera.
Sabato 14 aprile saranno, dunque, gratuite le visite guidate attraverso gli itinerari segreti e curiosi del Teatro.
Nel corso di questa giornata dedicata alla "festa della Cultura" il Regio offre un'intrigante occasione a chi desidera scoprire gli ambienti del teatro - alcuni misteriosi altri ipertecnologici - che, solitamente, sono inaccessibili al pubblico. Così la sala del lirico, la sartoria, la sala ballo, il sottopalco, le sale prova, il dedalo di corridoi interni e soprattutto il palcoscenico, diventano le tappe di un sorprendente percorso dietro le quinte. In particolare, durante le visite del mattino, si potrà assistere a parte di una prova d'assieme dell'opera Pinocchio, che andrà in scena al Regio il prossimo 18 aprile.
Gli orari per partecipare gratuitamente alle visite di Al Regio dietro le Quinte di sabato 14 aprile sono: ore 11 - 12 - 15 e 16; il ritrovo per il pubblico è davanti all'ingresso principale del Teatro e la visita dura un'ora circa.
Per informazioni: www.teatroregio.torino.it e www.beniculturali.it