TORINO (14 set) - Al Teatro Erba prende il via ''Piemonte in scena'', rassegna di teatro dialettale organizzata Torino Spettacoli per valorizzare il patrimonio storico e culturale della regione. Venerdì 21 settembre la Compagnia Ernesto Ollino proporrà ''L terdes a porta mal'' di Luciano Oggero, messo in scena dalla Compagnia Dialettale Piemontese Alpini Borgata Parella con la regia di Livio Gentile.
Sabato 22 sarà invece la volta della Compagnia Teatrale Masaniello con ''La Fortuna con la Effe maiuscola'' di Armando Curcio e Eduardo De Filippo, per la regia di Alfonso Rinaldi. La rassegna si concluderà domenica 23, con la Compagnia Teatro Serenissimo di Cambiano impegnata nello spettacolo ''L'alegre comare del vindo'' di Vittorio Sivera, per la regia di Paolo Vergnano.
Dal 25 al 30 settembre, sempre al Teatro Erba, la Compagnia Alfatre Gruppo Teatro, con Giovanni Mussotto, Enzo Folco e Rita Pellegrinelli, propone il ''Bastian Contrari'' di Vittorio Bersezio, per la regia di Bruno Monticone |