TORINO (19 set) – Avvicinare i bambini alle opere d’arte. Questo l’obiettivo del programma di laboratori didattici pensati dalla Pinacoteca Agnelli che, in occasione della mostra "Why Africa? La Collezione Pigozzi", permetterà ai baby - visitatori di realizzare maschere ottenute con materiali di recupero.
Per i bambini delle elementari c’è "Volti e figure dall'Africa lontana", che prevede la visita guidata alla mostra e la realizzazione di volti e figure intere che richiamano gli stili dell'arte figurativa africana. "Arte in cornice", dedicato alle scuole materne, ha in programma invece la visita guidata alla Pinacoteca e l'analisi delle opere d'arte e delle loro cornici che i bambini potranno poi realizzare in laboratorio. "Picasso e gli spazi della tela" è pensato per le scuole medie e dopo la Pinacoteca Agnelli porta i ragazzi alla scoperta di Picasso e del Cubismo.
E poi tanti altri percorsi tematici, come "Canova e la Grecia degli antichi", sul neoclassico, "Venezia a tre dimensioni", dedicata alla città della Laguna, o "Esploriamo gli interni di Matisse.
Per info e prenotazioni: associazione Itineraria, tel. 011 4347954 |