NOVARA (7 dic) – Un appuntamento tradizionale delle festività natalizie, la rappresentazione della Natività, sosterrà i progetti di sviluppo di AVSI, l’Associazione Volontari per il Servizio Internazionale, in cinque paesi nel mondo. Il Presepe Vivente è in programma per domenica 16 dicembre alle ore 16.00, su iniziativa dal movimento di Comunione e Liberazione, dall’Associazione Amici della Cattedrale, dall’Associazione di Volontariato per l’Educazione Nexus e dal Centro Culturale Charles Pèguy, con la collaborazione del Comune di Novara.
Duecento figuranti in costume metteranno in scena alcuni particolari momenti della vita della Sacra Famiglia, scanditi dalla lettura di testi sacri e guidati da una voce narrante prestata dagli attori Andrea Carabelli e Giorgio Scumè della Compagnia Studi Imperfetti e da Mariarosa Franchini dell’Associazione Culturale Sognattori.
A rendere ancor più suggestivo lo scenario allestito per le vie del centro e nei pressi della Cattedrale, sarà la presenza dei figuranti del Gruppo Arti e Mestieri Presepe di Prerro.
Durante la rappresentazione saranno raccolte offerte a favore di AVSI. Chi effettuerà una donazione riceverà materiale informativo sui progetti di sviluppo che saranno finanziati col ricavato: un centro che si prende cura di donne e orfani in Uganda, un ospedale per mamme e bambini in Costa D’avorio, una casa per ragazze madri in Russia e un asilo in Brasile.
È possibile inoltre sostenere le iniziative di AVSI attraverso:
Conto corrente bancario
Banca Popolare di Milano
Ag. N°026 – Piazza Duca D’Aosta n°8/2 MILANO (ITALIA)
C/c n°19000 intestato AVSI – ABI 05584 – CAB 01626 – CIN C
Causale: progetti Tende 2007-2008
Conto corrente postale
C/c n°522474 intestato “AVSI Solidarietà” – Via M. Gioia n°181 – 20125 MILANO |