ASTI (11 dic) – Sabato sera alla 21 andranno in scena “I corti del Collegio”. Questo il titolo della rassegna di cortometraggi, curata dell’associazione culturale astigiana “Officine Kaplan”, che si terrà all’ nell’Auditorium del civico Centro Giovani.
L’iniziativa prevede la presentazione di tre cortometraggi realizzati dalla stessa associazione e sostenuti come progetto della Fabbrica del Collegio Produzioni, curato dal settore Politiche Giovanili del Comune di Asti.
Il primo filmato è “Dottrina sonnambula”, finalista al Torino Film Festival del 2006. E’ un cortometraggio scritto e diretto da Alessio Mattia, un thriller ambientato nel mondo della scuola. Il secondo, prodotto dalle Officine Kaplan e scritto da Alessio Mattia, racconta di un giovane aviatore che si rifugia in un sotterraneo per sfuggire ai bombardamenti.
Chiuderà il corto “In4e4otto, scorciatoie pericolose” di Lorenzo Canepa e Carlo Bagnato, vincitore del Pastrone Film Festival, che racconta la storia di due ragazzi in cerca di soldi facili.
L’ingresso e’ gratuito. Info: Centro Giovani, tel.0141.399.599/573/588/576; centrogiovani@comune.asti.it |