Tempo Libero



Torino
06 febbraio 2008

Una merenda da Re

Una merenda ricca tanto da sostituire la cena, com’era d’abitudine a Casa Savoia ed ora riproposta ai turisti con l’iniziativa «Merenda reale»

Una merenda da Re
Torino (6 feb) - Per i turisti questa è l’occasione di provare, deliziandosi tra cioccolata calda e bagnati, i biscotti da intingere, preparati un tempo dai pasticceri di corte. Turisti ed appassionati potranno quindi scegliere di trascorrere momenti piacevoli in locali storici e pasticcerie che si adopereranno nel ricreare l’atmosfera di un tempo, quella di un salotto settecentesco. Le portate saranno due: per prima la cioccolata calda servita con i bagnati, paste savoiarde alla provenzale, paste Savoia alla piemontese, canestrelli, torcetti, lose golose, gofri, lingue di suocera e altre simili. La seconda invece sarà un piattino con varie specialità al cioccolato e non: praline, torte, torrone, diablottini, i cioccolatini più antichi del mondo e molto altro. Gli appuntamenti sono sedici (si parte il 16 febbraio) tra Torino, il Canavese, le Valli di Lanzo e la bassa Valle di Susa, tutti a 8 euro a persona, tranne il Caffè Reale a 10 euro e il Castello di San Giorgio Canavese a 18 euro. Per la prenotazione, obbligatoria entro le 17 del giorno precedente, è possibile rivolgersi presso gli uffici Iat di Turismo Torino e Provincia e consultare il sito internet dell’Atl per consultare il calendario degli appuntamenti: www.turismotorino.org/merendareale


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved