TORINO (21 feb) – Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica Generale dell´Università e Arnica Progettazione Ambientale, sta realizzando la mostra internazionale "I tempi stanno cambiando. Come varia il clima: conoscenze attuali e scenari futuri" che sarà aperta al pubblico dal 18 marzo al 31 ottobre.
Alla conferenza stampa della mostra, domani alle 12.45, interverranno David King, professore dell´Università di Cambridge e consigliere scientifico del Governo Britannico sulle tematiche ambientali, l´assessore regionale alla Cultura Gianni Oliva insieme ai curatori della mostra Luca Mercalli e Claudio Cassardo.
La rassegna propone un viaggio affascinante e chiarificatore sul tema cruciale della storia del clima e del suo futuro. Filmati multimediali, immagini e suoni racconteranno la complessità del clima e le ripercussioni che le nostre scelte possono avere sull´intero pianeta. Accompagnano il programma una serie di conferenze, con la partecipazione di studiosi nazionali e internazionali, e una rassegna cinematografica organizzata da Festival Cinemambiente.
Prima conferenza proprio domani alle 17.45: "Clima e politica: un intreccio delicato?", tenuta proprio da David King. |