Tempo Libero



Torino
06 marzo 2008

Lo Share Festival sbarca a Torino

Dall’11 al 16 marzo 2008 la città di Torino ospita la quarta edizione del Piemonte Share Festival, punta di diamante di Torino 2008 world design capital

Lo Share Festival sbarca a Torino
Torino (6 mar) - Una full immersion nelle culture e nelle arti legate ai nuovi media e alle tecnologie digitali. Questo il programma dello Share Festival, in programma a Torino dall’11 al 16 marzo. Il Festival, che è in network con il Sonar di Barcellona, l’Ars Electronica Festival di Linz, il Deaf di Rotterdam, avrà durata di 5 giorni e celebra, in un'atmosfera di festa e divertimento, la creatività nell’era dell'Information Technology. Argomento trasversale dell’edizione 2008 del Festival, che influenzerà i contenuti di conferenze, tavole rotonde, workshop e performance è quello dell’avvicinamento già in atto dell’arte digitale alla materialità, il rapporto tra fisicità e tecnologia., il Manufacturing. Al timone artistico di quest'avventura, curatore ospite e presidente della giuria che ha selezionato i progetti partecipanti, Bruce Sterling, l’autore cult di science fiction inventore del genere cyberpunk.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved