Tempo Libero



Asti
20 febbraio 2009

“I mondi delle donne …al cinema”

Al via la rassegna legata alla realtà femminile, cinque film per riflettere sulla discriminazione sul lavoro, sulla sessualità, sulle scelte difficili, sul coraggio e la solidarietà

“I mondi delle donne …al cinema”
Asti (20 feb) - Cinque film per cinque settimane. Da martedì 3 marzo, alle 21,15 in Sala Pastrone ad Asti, l'associazione culturale La Fabbrica delle Idee propone "I mondi delle donne... al cinema", un invito a riflettere sui temi legati alla realtà femminile: dalla discriminazione sul lavoro alla sessualità, dalle scelte difficili al coraggio e alla solidarietà. In questa terza edizione, attraverso i fotogrammi di cinque pellicole recenti, la rassegna propone un viaggio cinematografico che si declina tra i molti mondi delle donne. "I mondi delle donne... al cinema", realizzato con il patrocinio del Comune di Asti, è reso possibile grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, della Consigliera di Parità della Provincia di Asti e dell'Azienda Cartaria Astese. Durante le serate sarà promossa una raccolta fondi a favore del progetto di solidarietà verso le bambine e i bambini del villaggio rurale di Vengal - Tamil Nadu (India) "Un caffè per un paio di robuste ciabattine" dell'ONG Disvi (Disarmo e Sviluppo). DATE E FILM IN PROGRAMMAZIONE: Martedì 3 marzo North Country - Storia di Josey Martedì 10 marzo A mia madre piacciono le donne Martedì 24 marzo Qualcuno con cui correre Martedì 31 marzo La sconosciuta Martedì 7 aprile Le ricamatrici.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved