Torino (25 mar) – Il gruppo più esplosivo del panorama musicale italiano arrivano a Torino per presentare l’ultimo album “Spanish Omelette” pubblicato nel Giugno 2008 da Hormonetta Records.
THE HORMONAUTS nascono nel 1999 e da subito si contraddistinguono per lo stile. Partiti dal rockabilly, vera passione del cantante Andy, hanno incrociato nei cinque album finora dati alle stampe l’energia del punk-rock, la leggerezza del rock steady e le morbide sonorità country.
Il più recente, Spanish Omelette, segna un'ulteriore evoluzione del suono del gruppo, che per la prima volta ha sperimentato anche con l'elettronica e con il dub grazie alla collaborazione con il dj londinese Kennie Diesel. Il nuovo lavoro è disponibile su lettore Mp3 a forma di vecchia audiocassetta, serigrafato e personalizzato con le 13 tracce inserite su una “memory card” compresa nella confezione. Il tutto con caricatore, cavetto USB e cuffie.Nel 2007 la band italo scozzese è approdata al prestigioso SXSW di Austin, Texas (uno dei Festival più importanti del mondo) e all’Eurosonic di Groningen (il suo equivalente europeo) conquistando pubblico e addetti ai lavori. The Hormonauts sono Andy McFarlane (frontman, voce e chitarra), Sasso Battaglia (bassi e voce) e Matt Pinna De Paul (batteria). In apertura di serata la sala Modotti ospita il concerto dei "The Fonz". Un viaggio nella musica rockabilly degli ultimi 50 anni. Da Elvis agli Stray Cats, dal Reverendo Horton Heat ai The Quakes, passando attraverso alcune irriverenti rivisitazioni di alcuni classici della musica rock. www.myspace.com/fonzweb |