Tempo Libero



Torino
20 aprile 2009

Etnotango 2009

Balli, mostre fotografiche e pittoriche, serate danzanti, concerti, esibizioni, animeranno il Borgo Dora – Bolon – Cortile del Maglio di Torino dal 1° al 3 maggio

Etnotango 2009
Torino (20 apr) - Con il contributo di Regione Piemonte Assessorato Cultura, il contributo dell’ Assessorato al Commercio e Turismo Comune di Torino e della Circoscrizione 7, l’ Associazione Il Cortile del Maglio, in collaborazione con le associazioni Commercianti Balon, Vivibalon e Progetto The Gate, e con il Patrocinio del Regione, Provincia e Comune di Torino nonché del Consolato Generale della Repubblica Argentina, promuove il progetto di valorizzazione territoriale ETNOTANGO FESTIVAL presso l’area Borgo Dora – Balon – Cortile del Maglio di Torino l’1-2-3 maggio 2009. Un contenitore multidisciplinare a firma di Monica Mantelli con ballo, mostre fotografiche e pittoriche, atelier, installazioni, happening tematici, milonghe di strada e su pedana, serate danzanti, video, concerti, esibizioni e incontri sul fenomeno socioculturale del tango di Baires e l’ argentinità, attraverso il filo conduttore della Terra e della sua memoria. Nel 2008 EtnoTango si era ispirato al tema dell’Acqua, e nel 2007 al Fuoco, con cui il Maglio è stato forgiato. Si partecipa al Festival curiosando qua e là lungo il perimetro di Borgo Dora, che coinvolge antiquari, negozi, botteghe, le belle piazze aperte e coperte, nonché i cortili dell’area vicino a Porta Palazzo, punto nevralgico della multiculturalità a Torino. Tutte le attività sono a ingresso libero.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved