Torino (20 apr) - Con il contributo di Regione Piemonte Assessorato Cultura, il contributo dell’ Assessorato al Commercio e Turismo Comune di Torino e della Circoscrizione 7, l’ Associazione Il Cortile del Maglio, in collaborazione con le associazioni Commercianti Balon, Vivibalon e Progetto The Gate, e con il Patrocinio del Regione, Provincia e Comune di Torino nonché del Consolato Generale della Repubblica Argentina, promuove il progetto di valorizzazione territoriale ETNOTANGO FESTIVAL presso l’area Borgo Dora – Balon – Cortile del Maglio di Torino l’1-2-3 maggio 2009.
Un contenitore multidisciplinare a firma di Monica Mantelli con ballo, mostre fotografiche e pittoriche, atelier, installazioni, happening tematici, milonghe di strada e su pedana, serate danzanti, video, concerti, esibizioni e incontri sul fenomeno socioculturale del tango di Baires e l’ argentinità, attraverso il filo conduttore della Terra e della sua memoria.
Nel 2008 EtnoTango si era ispirato al tema dell’Acqua, e nel 2007 al Fuoco, con cui il Maglio è stato forgiato. Si partecipa al Festival curiosando qua e là lungo il perimetro di Borgo Dora, che coinvolge antiquari, negozi, botteghe, le belle piazze aperte e coperte, nonché i cortili dell’area vicino a Porta Palazzo, punto nevralgico della multiculturalità a Torino. Tutte le attività sono a ingresso libero. |